Serie A Beretta infuocata: mix di scontri diretti alla 20^ giornata

  • Serie A Beretta, Risultati dai campi
images/flavio-messina-fasano-coppa22.jpeg

Classifica cortissima e giochi ancora tutti da fare. La 20^ giornata di Serie A Beretta, tutta in programma per domani (sabato), promette di non lesinare emozioni e colpi di scena. Com’è ormai abitudine, del resto.

La costante, in tutti gli accadimenti delle ultime settimane, è il primato della Junior Fasano. Situazione favorevole per i pugliesi, a +4 sul secondo posto dopo il successo ottenuto nel fine settimana scorso. Ora per i pugliesi c’è una trasferta delicatissima sul campo dell’Alperia Merano, una delle squadre più in forma del campionato. Francesco Ancona, tecnico dei biancoazzurri, ha le idee chiare: “È una partita fondamentale, necessariamente da vincere se vogliamo restare in alto. Siamo consapevoli della forza del Merano nonostante la sconfitta a Pressano di sabato scorso”. Il match si aprirà alle 19:00. 

C’è aria di scontro diretto sempre in Alto Adige. Qualche chilometro più a est, infatti, si sfideranno Bressanone e Pressano. Partita tutta da gustare e che mette di fronte gli altoatesini, costretti a vincere per non vedere allontantarsi in maniera forse definitiva il quarto posto, e la compagine trentina di coach Alessandro Fusina che invece naviga a vele spiegate con il secondo posto in mano. All’andata i gialloneri avevano vinto di misura (30-29). I brissinesi nell’ultimo turno hanno strappato un pari per il rotto della cuffia contro Secchia Rubiera e non hanno altre chances al di fuori dei due punti. Anche in questo caso si comincia alle 19:00. 

Gli equilibri della zona play-off restano comunque molto sottili. C’è Pressano, certo, ma ci sono anche Conversano e Raimond Sassari. Sono tutte lì, le inseguitrici del Fasano, raccolte in appena due punti. I campioni d’Italia giocano un match per nulla semplice in casa contro Carpi: gli emiliani nel recupero infrasettimanale hanno battuto lo Sparer Eppan a domicilio, ingarbugliando ulteriormente la corsa per salvarsi. Al Pala San Giacomo, insomma, gli spunti non mancano (h 18:00). Interessi diversi si incrociano anche in Raimond Sassari – Trieste, match in programma alle 20:00 al Pala Santoru. Per i sardi urge reagire dopo la sconfitta di sabato scorso proprio a Conversano: “Non abbiamo espresso il nostro gioco migliore – ha confermato l’ala Giovanni Nardin su HandballMania – e soprattutto in difesa le cose non sono andate bene. Non so bene cosa sia successo, ma credo si sia trattato solo di un incidente di percorso. Dobbiamo farne tesoro e ripartire subito contro Trieste”. 

Secchia Rubiera in forma dopo il pari contro Bressanone in casa (26-26). Un motivo in più per considerare come centrale il match contro Cassano Magnago, coi lombardi sotto pressione perché alle prese con il rischio di finire risucchiati nell’inferno dei play-out. Al Pala Tacca si gioca alle 18:30, mentre l’apertura di giornata è affidata a Teamnetwork Albatro – Bolzano (h 16:30). Per gli aretusei situazione di classifica complessa con l’ultimo posto e due soli punti in cascina. Ritorno da ex in Sicilia per il centrale dei bolzanini Juan Ignacio Cantore.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2021/22 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web https://elevensports.com/it/italy, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

12 marzo

h 16:30

Teamnetwork Albatro - Bozen

Corioni - Falvo

12 marzo

h 18:00

Conversano - Carpi

Zancanella - Testa

12 marzo

h 18:30

Cassano Magnago - Secchia Rubiera

Schiavone - Nicolella

12 marzo

h 19:00

Alperia Merano - Junior Fasano

Cardone - Cardone

12 marzo

h 19:00

Brixen - Pressano

Riello - Panetta

12 marzo

h 20:00

Raimond Sassari - Trieste

Carrino - Pellegrino

(foto: Isabella Gandolfi)